Dopo 6 anni.. Goulart lascia Guangzhou e torna in Brasile

Dopo 6 anni.. Goulart lascia Guangzhou e torna in Brasile


L’attaccante brasiliano Ricardo Goulart, che ha ottenuto la cittadinanza cinese per aiutare il suo nuovo paese a raggiungere la Coppa del Mondo, ha rescisso il contratto con il rivale della Super League cinese Guangzhou FC ed è tornato in Sud America.

Goulart è stato uno dei cinque giocatori brasiliani che hanno ottenuto la cittadinanza cinese nel 2019, ma un periodo di prestito al Palmeiras nello stesso anno gli ha impedito di soddisfare i requisiti della Federazione Internazionale (FIFA) per cambiare cittadinanza.

Il 30enne ha vinto tre titoli della Super League cinese e il titolo della Champions League asiatica con il Guangzhou FC, ma ha lasciato il club, che sta affrontando gravi difficoltà finanziarie e una crisi di liquidità.

“L’opzione migliore era rescindere il contratto, sia per me che per il club. Voglio ringraziare tutti i tifosi cinesi, il loro sostegno e amore mi accompagneranno sempre in futuro”, ha detto Goulart a Xinhua mentre lasciava l’aeroporto di Guangzhou Baiyun con la sua famiglia ieri sera.

Il vincitore italiano della Coppa del Mondo Fabio Cannavaro ha lasciato la sua posizione di allenatore del Guangzhou FC “di comune accordo” lo scorso settembre.

Goulart, noto in Cina come Zhao Lati, ha giocato una partita non ufficiale per il Brasile nel 2014 e non è più idoneo a giocare per la Cina secondo le regole di residenza del paese fino al 2025 a causa del suo prestito al Palmeiras.

I giocatori brasiliani Alan Carvalho, Elkeson e Aloysio hanno partecipato al pareggio per 1-1 della Cina contro l’Oman martedì scorso nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, che è stato un altro duro colpo alle speranze del paese di qualificarsi per le finali del prossimo anno in Qatar.



Source link

قد يهمك ايضاً