Federer salterà gli Australian Open -notizie di calcio

Federer salterà gli Australian Open

notizie di calcio

L’ex numero uno del mondo Roger Federer ha dichiarato ai media svizzeri che mancherà l’Australian Open ed è improbabile che torni ai tornei prima della metà del 2022, poiché si sta riprendendo da diversi interventi chirurgici al ginocchio.

Federer, 40 anni, ha detto che sarebbe “profondamente sorpreso” se potesse giocare a Wimbledon, un torneo che ha vinto otto volte ma vinto l’ultima volta nel 2017.

Il 20 volte campione del Grande Slam ha confermato che potrà correre a gennaio, mentre potrà allenarsi in campo entro marzo o aprile.

“Devo essere molto paziente e dare al mio ginocchio il tempo di riprendersi”, ha detto Federer al sito web di Le Matin. I prossimi mesi saranno cruciali.

Federer è alla pari con Rafael Nadal e Novak Djokovic nella lista dei titoli del Grande Slam di singolare maschile più decorati.

Federer ha subito due interventi al ginocchio nel 2020 ed è stato fuori dai tornei per più di un anno, per poi tornare a marzo, ma quest’anno ha collezionato solo 13 presenze.

Federer si è ritirato dagli Open di Francia a giugno dopo aver vinto la sua partita del terzo turno per essere pronto per Wimbledon, ma ha perso nei quarti di finale sull’erba, un mese prima del suo 40esimo compleanno.

Un altro infortunio al ginocchio ha costretto Federer a saltare gli US Open e si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico.

Federer non vince un titolo del Grande Slam da quando ha vinto gli Australian Open del 2018, ma il veterano svizzero ha detto che stava ancora cercando un “miracolo” per consolidare il suo record.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً