Finale AFC Champions League.. Al Hilal affronta il difficile compito di Pohang -notizie di calcio

Finale AFC Champions League.. Al Hilal affronta il difficile compito di Pohang

notizie di calcio

Martedì l’attenzione si volgerà al King Fahd International Stadium nella capitale saudita, Riyadh, che ospiterà un summit infuocato che porterà Al Hilal contro i sudcoreani Pohang Steelers nella finale della AFC Champions League per l’edizione 2021.

Al Hilal sta cercando di riconquistare il titolo che ha ottenuto nell’edizione 2019, dopo essere stato incoronato a spese del giapponese Urawa, mentre è stato escluso dall’edizione precedente, nonostante si sia qualificato per la fase finale del prezzo, ma a causa dell’incompleto quorum dei suoi giocatori nell’ultima partita del girone di campionato a causa dello scoppio del virus Corona tra i suoi giocatori.

Al Hilal ha sofferto molto in questa edizione, soprattutto nella fase a gironi, che ha superato di poco, qualificandosi per la fase a premi finale come uno dei migliori 3 secondi dei gironi.

Al Hilal entra a pieno titolo dopo il ritorno dei suoi infortunati, il difensore coreano Jang Hyun e Yasser Al Shahrani, e l’attaccante maliano Musa Mariga, la cui partecipazione al match è stata confermata per dare più opzioni al tecnico portoghese Leonardo Jardim mentre perde il difensore Ali Al Bulayhi, squalificato per accumulo di cartellini.

Al Hilal ha dato spettacolo nelle fasi finali, dove ha affrontato l’iraniano Esteghlal Tehran nella fase finale di prezzo e ha vinto con due gol puliti, e la massima iraniana Persepolis con una vittoria per 3-0 nei quarti di finale, e nel semifinale, Al Hilal ha sconfitto il suo tradizionale rivale Al Nasr 2-1 per raggiungere la finale continentale.

Al livello della Mohammed bin Salman Professional Cup, Al Hilal ha fatto una buona marcia sotto la guida del suo allenatore portoghese, Leonardo Jardim, poiché non ha perso in 9 partite giocate, ha vinto in 5 partite, pareggiato in 4 partite e quarto classificato, a 5 punti dal capolista Damak, a 3 partite dalla fine.

D’altra parte, il compito di Pohang Steelers sarà molto difficile, poiché la squadra spera di compensare il suo fallimento nel campionato locale ottenendo la AFC Champions League dopo un’assenza di 13 anni dall’ultimo titolo vinto nella stagione 2009.

La squadra ha svolto una prestazione notevole nella AFC Champions League, qualificandosi dalla fase a gironi come una delle migliori 3 secondi e superando il giapponese Cerezo Osaka nei quarti di finale con una vittoria per 1-0. finalisti ai rigori per raggiungere la finale.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً