Flick chiama un nuovo giocatore per la Germania


Il Ct della Germania Hansi Flick ha convocato per la prima volta l’attaccante del Wolfsburg Lucas Nemecha e ha anche richiamato Julian Brandt, Julian Draxler e Christian Guenter nell’ultima lista per l’anno in corso al termine delle qualificazioni europee per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

Flick ha scelto una lista di 27 giocatori, oggi, venerdì, in preparazione della partita contro il Liechtenstein a Wolfsburg l’11 novembre e contro il suo paese ospitante l’Armenia tre giorni dopo. La nazionale tedesca è già riuscita ad occupare la vetta del Gruppo X e si è qualificata per la fase finale dei Mondiali.

“La nostra idea era quella di riportare un giocatore o l’altro in questo mondo per vederli di nuovo, come si integreranno con la squadra, con il gruppo”, ha detto Flick a dpa. Ma anche sul campo di allenamento.

“Dopodiché, non avremo partite per quattro mesi”, ha aggiunto.

Flick ha detto che voleva salutare quest’anno con due vittorie.

Saranno presenti Manuel Neuer, oltre a tre portieri, mentre Brandt, 25 anni, del Dortmund, e Draxler, 28, del Paris Saint-Germain, sono stati richiamati dopo essere stati assenti dalla Nazionale per un anno.

Guenther, un giocatore del Friburgo, ha ottenuto la sua prima convocazione sotto Flick, sapendo che Joachim Loew, l’ex allenatore, lo ha convocato per il Campionato Europeo Euro 2020, ma non ha fatto affidamento su di lui.

Il difensore del Dortmund Mats Hummels rimane fuori dalla rosa dopo che la sua stagione è stata sospesa per infortunio, ma Ilkay Gandogan del Manchester City si è unito alla lista.

Il Bayern Monaco è diventata la squadra che presenta il maggior numero dei suoi giocatori alla nazionale tedesca, di cui ne fanno parte otto, tra cui Joshua Kimmich, che ha suscitato polemiche dopo aver rivelato di non aver ottenuto un vaccino per il Corona virus.

L’attaccante del Wolfsburg Nimcha, 22 anni, potrebbe diventare il quarto giocatore a debuttare in nazionale con Flick, essendo stato convocato a causa dell’infortunio di Timo Werner.

Giocatori, infatti, hanno partecipato per la prima volta con la nazionale tedesca, tra cui Karim Ademi del Salisburgo e Florian Fritz del Bayer Leverkusen, entrambi 19 anni, e David Raum, 23, dell’Hoffenheim.



Source link

قد يهمك ايضاً