Gerrard svela i suoi obiettivi con l’Aston Villa -notizie di calcio

Gerrard svela i suoi obiettivi con l'Aston Villa

notizie di calcio

Steven Gerrard, la leggenda della nazionale inglese ed ex squadra del Liverpool, ha confermato che il suo incarico come allenatore dell’Aston Villa era un’opportunità che non potevo permettermi di perdere.

Gerrard ha parlato ai media per la prima volta dalla sua partenza dai campioni della Premier League scozzese Glasgow per prendere il posto dell’Aston Villa, che attualmente è 16esimo in Premier League, dopo il licenziamento dell’allenatore Dean Smith.

Gerrard è stato citato dall’agenzia di stampa britannica BA Media dicendo: È un momento di grande orgoglio ed è un grande onore essere l’allenatore di questa squadra.

Gerrard ha aggiunto: “È stato un momento davvero felice per me. L’opportunità di tornare in Premier League e di tornare dalla mia famiglia sono i due motivi che per me sono stati giusti. Ho avuto l’opportunità di entrare in un altro club creativo.

Gerrard, l’ex capitano del Liverpool, è tornato in Premier League dopo tre anni e mezzo con i Rangers, che dice di aver lasciato tristemente.

Gerrard ha spiegato: “È stata una decisione difficile e sicuramente me ne sono andato tristemente. Ho avuto un bellissimo rapporto con i Rangers, è un club di cui ho grande rispetto”.

“C’è stata una trasformazione tre anni e mezzo fa, abbiamo fatto un viaggio e abbiamo completato questa missione”, ha detto Gerrard.

Gerrard ha lasciato intendere che l’ambizione a lungo termine dell’Aston Villa è quella di affrontare ancora una volta le sfide del calcio europeo.

Gerrard ha sottolineato: “Il successo nel calcio è sempre prima di tutto vincere le partite. A lungo termine il club vorrebbe tornare a livello europeo, e non credo sia il momento giusto per fissare una data.

“Per me la cosa più importante è concentrarmi sul breve termine, ovvero giocare a Brighton nel fine settimana”. Dobbiamo ricominciare a vincere le partite.

Da parte sua, Christian Purslow, CEO di Villa, ha elogiato la firma di Gerrard, descrivendo questa mossa come un momento meraviglioso nella storia di questo club.

“Siamo entusiasti di avere Stephen con noi, e l’eccitazione è ciò che proviamo in questo momento”, ha detto Purslow.

Parlando di Gerrard, Purslow ha dichiarato: “La sua grinta, determinazione, pressione costante per essere il meglio che può essere – queste sono le qualità personali che pensiamo si adatteranno a questo club in questa fase del nostro sviluppo”.

“Siamo stati abbastanza fortunati da avere così tante candidature per questa posizione, allenare l’Aston Villa è uno dei migliori lavori nel calcio e per Stephen venire a prendere questa posizione è un momento fantastico nella storia di questo club”.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً