Gli infortuni aggravano i problemi difensivi dell’Italia

Gli infortuni aggravano i problemi difensivi dell'Italia


Nuova battuta d’arresto per la Nazionale italiana, dopo aver annunciato sabato che due difensori erano rimasti infortunati e il terzo della sua fila era uscito, in vista della decisiva vittoria contro l’Irlanda del Nord nel terzo girone dell’ultimo decimo turno delle qualificazioni europee per il 2022 Mondiali in Qatar.

Il campione d’Europa ha annunciato che Davide Calabria si è infortunato e Alessandro Bastoni non si è ripreso, mentre Cristiano Biraghi ha lasciato il campo della squadra.

Calabria ha partecipato agli ultimi dieci minuti della gara della sua squadra contro la Svizzera 1-1 venerdì a Roma, che ha visto Jorginho sbagliare ancora un calcio di rigore all’ultimo minuto, ma si è infortunato al polpaccio destro, mentre Biraghi è rimasto in panchina prima di lasciare la squadra camp per “motivi personali”, come indicato dalla federazione locale del gioco.

Continua invece l’assenza di Bastoni, il cui nome non è stato inserito dall’allenatore Roberto Mancini nella lista delle partecipanti contro la Svizzera, che non si è ripreso dall’infortunio subito nel derby di Milano di domenica scorsa, dove avverte ancora un affaticamento muscolare. , secondo la stampa locale.

Queste assenze si aggiungono a un nutrito elenco di giocatori infortunati che hanno lasciato la Nazionale questa settimana, e sono il suo capitano Giorgio Chiellini, Ciro Immobile, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, oltre ad altri giocatori che non sono stati convocati, Leonardo Spinazzola, Marco Verratti e Moise Kean.



Source link

قد يهمك ايضاً