Greenwood ha chiesto di non unirsi alla squadra nazionale a causa dello United


L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha dichiarato che Mason Greenwood è stato colui che ha chiesto di non essere incluso nella squadra nazionale durante la prima metà della stagione in corso perché vuole affermarsi nelle file della sua squadra del Manchester United durante questo periodo.

Greenwood ha partecipato per la prima volta con la nazionale inglese nel settembre dello scorso anno contro l’Islanda, ma è stato escluso dalla squadra con il giocatore del Manchester City Phil Foden a causa della loro violazione delle norme di prevenzione del virus Corona.

L’attaccante di 20 anni, Greenwood, non ha partecipato alla squadra nazionale dopo.

Greenwood ha anche saltato Euro 2020 a causa di un infortunio e ha segnato quattro gol per lo United in questa stagione, e sono state sollevate alcune domande sulla sua assenza dalla squadra inglese nelle prossime qualificazioni ai Mondiali contro Albania e San Marino alla fine di questo mese.

Southgate ha affermato che, dopo essersi consultato con Greenwood e la sua famiglia, è stato concordato di rinviare la questione al prossimo anno in modo che il giocatore possa affermarsi nei ranghi del suo club come richiesto.

Southgate ha confermato che la direzione del team ha compreso appieno la richiesta di Greenwood.

L’Inghilterra guida il proprio girone nelle qualificazioni ai Mondiali, con tre punti di vantaggio sulla Polonia, prima degli ultimi due turni di qualificazione.



Source link

قد يهمك ايضاً