Guardiola difende Pochettino -notizie di calcio

Guardiola difende Pochettino

notizie di calcio

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha detto che la mancanza di trofei non sarebbe un ostacolo a considerare Mauricio Pochettino tra i migliori allenatori del mondo.

Pochettino, l’allenatore francese del Paris Saint-Germain, è ampiamente considerato il candidato più importante per diventare allenatore del Manchester United, succedendo a Ole Gunnar Solskjaer, che è stato licenziato domenica scorsa.

Mercoledì il Manchester City affronterà il Saint-Germain in Champions League.

Pochettino ha preso la guida del Saint-Germain lo scorso gennaio e nella sua prima stagione e mezza non è riuscito a vincere il campionato francese e la Champions League.

Con la speculazione che Pochettino fosse interessato ad allenare il Manchester United, Guardiola ha difeso l’ex record del titolo Espanyol e Southampton.

“Sono sicuro che gli allenatori stanno migliorando ogni anno”, ha detto ai giornalisti martedì. Ogni stagione impari un sacco di cose. Sono sicuro che Pochettino è un ottimo allenatore.

“Puoi essere un grande allenatore e non vincere trofei”, ha aggiunto. Per gli allenatori che hanno la possibilità di vincere titoli è perché sei in un grande club con buoni investimenti e grandi giocatori.

Ha aggiunto: “Ciò non significa che gli allenatori della Premier League o quelli che non sono nelle prime posizioni della Premier League inglese non siano eccellenti”.

Il City ospiterà il Saint-Germain alla ricerca di un punto per qualificarsi agli ottavi di finale, mentre la vittoria decreterà la vetta del Girone A in favore del City, con un match ancora in sospeso al termine della fase a gironi.

Il Saint-Germain non ha vinto tre partite all’estero nel torneo e potrebbe concludere la fase a gironi senza vittorie in trasferta per la prima volta dalla stagione 2004-2005.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً