I portoghesi aspettano che Jardim rompa il nodo della AFC Champions League -notizie di calcio

I portoghesi aspettano che Jardim rompa il nodo della AFC Champions League

notizie di calcio

I portoghesi aspettano con impazienza martedì che il loro connazionale Leonardo Jardim, allenatore saudita dell’Al Hilal, potrebbe essere il primo uomo della penisola iberica a vincere la AFC Champions League, l’unico torneo continentale che un portoghese deve ancora vincere.

I sauditi Hilal incontreranno i sudcoreani Pohang Steelers al King Fahd International Stadium martedì nella finale di AFC Champions League nella sua versione attuale, e il Portogallo spera che Jardim riesca a spezzare la sfortuna che ha seguito i suoi figli nel più importante campionato del continente giallo mai.

Jardim ha conquistato uno scudetto importante nella sua carriera portando al Tesoro del Monaco la stagione 2016-2017 del campionato francese dopo molti anni di assenza, raggiungendo anche le semifinali di Champions League di quella stagione prima di essere eliminato dopo aver perso contro la Juventus italiana. .

Il calcio portoghese ha conosciuto 5 allenatori che sono riusciti a conquistare campionati continentali in tutto il mondo, il più vincente dei quali è Manuel Jose, che ha vinto quattro campionati africani con l’Al-Ahly d’Egitto, oltre a 16 diversi campionati con il famoso Cairo Red.

Arthur George è stato il campione della Champions League nella stagione 1986-1987 con il Porto, e per due volte Jose Mourinho ha festeggiato “con due orecchie”, la prima con il Porto nel 2004 e l’altra con l’Inter nel 2010.

Il portoghese ha recentemente dominato la Copa Libertadores in Sud America, come Jorge Jesus l’ha vinta con il Flamengo nel 2019, e l’anno scorso Abel Ferreira con il Palmeiras, e oggi è sul punto di vincere il campionato per il secondo anno consecutivo, poiché la sua squadra incontrerà il Flamengo alla fine del mese in corso.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً