I tifosi ci daranno tanto contro l’Arabia Saudita


Il Ct dell’Australia Graham Arnold spera di beneficiare del sostegno dei tifosi quando la sua squadra giocherà in casa per la prima volta dopo più di due anni, in una partita attesa giovedì contro l’Arabia Saudita che potrebbe essere decisiva nel cammino delle due squadre verso la qualificazione per il Mondiale 2022.

La squadra saudita, guidata dal suo allenatore francese, Herve Renard, che ha raggiunto il punteggio massimo finora dopo quattro partite, potrebbe espandere il vantaggio nel Gruppo B a sei punti se vince al Western Sydney Stadium.

La nazionale australiana ha giocato le ultime dieci partite fuori dal Paese a causa delle rigide restrizioni che impone per contenere la diffusione del virus “Covid-19”.

Giocherà la sua prima partita casalinga dopo questa lunga attesa contro la squadra saudita, che ha sconfitto Giappone, Oman, Cina e Vietnam.

Arnold ha dichiarato: La nazionale saudita sta vivendo una buona carriera, ma ha beneficiato di giocare sette delle otto partite in casa, mentre noi abbiamo giocato 11 delle 12 partite fuori casa.

Ha continuato: I nostri fan ci daranno entusiasmo ed energia. Nonostante l’impatto relativamente debole da un punto di vista tattico, i tifosi ci daranno molta energia e saranno un grande vantaggio.

L’Australia è attualmente seconda nel Gruppo B con nove punti, tre punti dietro l’Arabia Saudita, mentre Oman e Giappone hanno sei punti ciascuno.

Mentre i primi due si incontreranno a Sydney, il Giappone giocherà il gruppo ultimo Vietnam ad Hanoi e l’Oman incontrerà la Cina in difficoltà a Sharjah.

Se la squadra saudita otterrà la quinta vittoria con la vittoria di Giappone e Oman, la squadra di coach Renard allargherà il distacco in testa e si accenderà il conflitto per il secondo posto nel girone.

Ma se i padroni di casa dell’Australia vinceranno, la squadra saudita reagirà.

Le prime due squadre dei due gironi si qualificano direttamente per il Mondiale 2022, mentre le due terze classificate si incontrano in un playoff asiatico per determinare la squadra che si sfiderà nei playoff internazionali.



Source link

قد يهمك ايضاً