Il Belgio mantiene il primo posto nella classifica mondiale -notizie di calcio

Il Belgio mantiene il primo posto nella classifica mondiale

notizie di calcio

La nazionale belga ha mantenuto il primo posto nella classifica mondiale pubblicata dalla International Football Association (FIFA) venerdì, con le squadre brasiliane e francesi che si avvicinano.

La squadra belga era in vantaggio di 2,1 punti dalla squadra brasiliana dopo l’ultimo turno di qualificazione, in cui le prime tre squadre si sono qualificate per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

La nazionale italiana, invece, è stata costretta a entrare negli spareggi europei, perdendo due posizioni dalla quarta alla sesta. Anche la squadra messicana è scesa di cinque posizioni dalla nona alla quattordicesima, mentre la squadra olandese è entrata nella top ten occupando il decimo posto, superando la squadra tedesca.

La squadra canadese ha mantenuto i suoi progressi, occupando attualmente il 40esimo posto, dopo essere risalito dal 71esimo posto dall’inizio del mondo, ed è anche in una buona posizione per avanzare alla finale di Coppa del Mondo.

La squadra senegalese, invece, ha mantenuto il primo posto nella classifica delle squadre africane, dopo essersi classificata 20° nel mondo, seguita da Marocco (28° al mondo), Tunisia (29° al mondo), Algeria (32° mondo), Nigeria (36° nel mondo) ed Egitto (45° nel mondo).

Nel continente asiatico, la squadra iraniana ha mantenuto il primo posto nel continente dopo essersi classificata 21° nel mondo, seguita da Giappone (26° al mondo), Corea del Sud (33° al mondo), Australia (35° al mondo) e Arabia Saudita (48° nel mondo).

La classifica mondiale, che sarà pubblicata il primo aprile prossimo, sarà legata al sorteggio per la fase a gironi della Coppa del Mondo, come hanno riferito fonti all’agenzia di stampa tedesca (Dpa) che le sette squadre meglio classificate si uniranno al Qatar, il paese organizzatore, al vertice degli otto gironi.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً