Il danese Dolberg rivela di avere il diabete


Casper Dolberg, l’attaccante del club francese Nizza e della nazionale di calcio della Danimarca, ha annunciato lunedì sul suo account su “Instagram” che soffre di diabete di tipo 1.

Dolberg, 24 anni, ha detto nel suo messaggio, in francese e inglese, ai suoi sostenitori sui social network: ho ricevuto i risultati dei miei test medici questa mattina e si è scoperto che avevo il diabete di tipo 1, è stata una sorpresa, ma onestamente , ho tirato un sospiro di sollievo perché ho finalmente trovato il motivo del mio disagio durante le ultime due settimane.

Dolberg è stato costretto al ritiro dalla rosa che ha affrontato il Marsiglia (1-1) nella rivincita tra le due squadre a Troyes e l’Angers per “motivi personali” che lo hanno costretto a rimanere per un breve periodo in Danimarca.

In totale trasparenza, Dolberg ha ricevuto rassicurazioni sul proseguimento della sua carriera professionale. L’attaccante scandinavo ha dichiarato: “I medici mi hanno assicurato che con un trattamento adeguato non avrebbe avuto alcun impatto negativo sulla mia carriera”.



Source link

قد يهمك ايضاً