Il Dortmund cerca di evitare il rigore di Hummels


Il Borussia Dortmund ha rivelato che farà tutto ciò che è in suo potere per evitare di imporre un divieto al difensore Mats Hummels, dopo che il giocatore è stato espulso durante la partita contro l’Ajax in Champions League la scorsa settimana.

Il direttore del calcio del Dortmund, Michael Zorc, ha dichiarato nelle dichiarazioni pubblicate dalla rivista sportiva “Kicker” lunedì, che il club rilascerà una “chiara dichiarazione” all’Unione europea per il gioco “UEFA”.

I giocatori subiscono sospensioni per almeno una partita in caso di cartellino rosso, spesso con conseguente rigetto dei ricorsi contro il divieto.

Hummels è stato espulso dopo aver interferito con Anthony nel primo tempo, su decisione dell’arbitro inglese Michael Oliver, e la partita si è conclusa con una sconfitta per 1-3 per il Dortmund.

Lo scatto è stato rivisto via video, ma Oliver non lo ha recensito lui stesso sullo schermo installato accanto allo stadio.

Zorc ha dichiarato: La registrazione televisiva dimostra che l’interferenza non meritava il cartellino rosso e crediamo che il cartellino rosso stesso sia stato una sanzione sufficiente per noi.

In caso di squalifica di Hummels, salterà la sfida della squadra contro lo Sporting Lisbona, in programma il 24 novembre, nel quinto penultimo turno del girone C di Champions League, che potrebbe decidere la qualificazione al secondo turno.



Source link

قد يهمك ايضاً