Il Norwich è vicino alla firma dell’allenatore Dean Smith

Il Norwich è vicino alla firma dell'allenatore Dean Smith


La British Broadcasting Corporation, “BBC”, ha rivelato sabato che il Norwich City, il club della Premier League inglese, è vicino alla nomina di Dean Smith come nuovo allenatore della sua squadra, in sostituzione di Daniel Farke, che è stato licenziato la scorsa settimana.

L’Aston Villa ha licenziato l’allenatore Smith la scorsa settimana a causa di scarsi risultati e poi ha nominato Steven Gerrard come suo sostituto a capo dello staff tecnico.

I rapporti hanno affermato che l’ex allenatore del Chelsea Frank Lampard ha abbandonato la corsa per allenare il Norwich, diventando così il candidato più importante per assumere il posto.

Smith ha rilevato Villa nel 2018 dopo un periodo con Brentford, dove si è guadagnato la reputazione di giocare a calcio divertente e offensivo.

Smith ha portato Villa a tornare in Premier League attraverso i playoff promozione nella sua prima stagione con la squadra, e poi ha stabilito un record per il club vincendo dieci partite consecutive alla fine della stagione.

Poi Smith, tifoso del Villa fin dalla giovane età, ha aiutato la sua squadra a rimanere nella massima serie la stagione successiva dopo una battaglia per evitare la retrocessione.

È stato sfortunato a vincere la Coppa di Lega nel 2020 quando Villa ha perso 2-1 contro il Manchester City in finale.

Tuttavia, dopo un solido inizio di stagione che ha visto una vittoria in casa del Manchester United, Villa è scivolato male al 16° posto in campionato con 10 punti in 11 partite.

Per quanto riguarda il Norwich, sabato scorso ha licenziato il suo ex allenatore, Farke, subito dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in campionato in questa stagione al Brentford Stadium.

Farke, che ha trascorso quattro anni e mezzo a Carrow Road, ha guidato per due volte la squadra in Premier League, ma la squadra ha faticato nella competizione come è stata la sua ultima apparizione in campionato.

Il Norwich occupa l’ultimo posto tra le squadre della Premier League con cinque punti, dietro il Newcastle United per differenza reti dopo 11 turni, e si incontrerà nel turno successivo con il suo ospite Southampton il 20 novembre.



Source link

قد يهمك ايضاً