Il ritorno del campionato spagnolo..e l’attenzione è su Xavi -notizie di calcio

Il ritorno del campionato spagnolo..e l'attenzione è su Xavi

notizie di calcio

La ruota del calcio di prima divisione spagnola è tornata in azione dopo l’eccitazione per l’ultima partita della Spagna nelle qualificazioni ai Mondiali e il successo della squadra nel prenotare il suo posto nelle prossime finali in Qatar il prossimo anno con una vittoria per 1-0 sulla Svezia.

Per la prima volta il nuovo allenatore del Barcellona, ​​Xavi Hernandez, guiderà la squadra nel vertice della regione catalana contro l’Espanyol sabato prossimo, prima che il Barcellona ospiti il ​​Benfica tre giorni dopo, in una partita che potrebbe garantire un posto nel girone 16 in Champions.

A livello del campionato spagnolo, il Barcellona inciampa al nono posto, 11 punti dietro la capolista Real Sociedad e 10 punti dietro i più grandi rivali del Real Madrid, e Xavi è tenuto a guidare la squadra per raggiungere o vincere quattro partite di campionato all’inizio della prossima settimana.

L’atmosfera nei corridoi del club catalano si è rafforzata dopo che il suo ex giocatore di spicco Xavi ha ripreso la sua formazione e il ritorno del difensore brasiliano Dani Alves nei suoi ranghi, mentre i suoi fan sperano che la squadra corregga il suo corso e raggiunga una svolta
Nuovo.

Il tecnico Xavi ha dichiarato: “Sono pienamente consapevole delle sfide e delle pressioni che devo affrontare come allenatore del Barcellona, ​​ma affronto tutto con entusiasmo, speranza e desiderio. Non si tratta solo di vincere, si tratta di vincere, giocare bene e controllare. Questo è ciò che contraddistingue il Barcellona al suo interno. Dovremo ripristinare tutto questo”.

Domenica, il Real Madrid visiterà il Granada, sperando di continuare a fare pressione sull’inaspettato leader, la Real Sociedad, prima che il club reale sia ospite in Champions League contro il moldavo Sherif Tiraspol, che ha ottenuto una grande sorpresa quando ha vinto nel Capitale spagnola lo scorso settembre.

Il brasiliano Vinicius Junior, 21 anni, ha fatto una prestazione eccezionale con il Real Madrid in questa stagione, ed è stato un giocatore chiave per il suo paese durante lo 0-0 contro l’Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali di ieri, mercoledì, a causa dell’infortunio di Neymar, e ha anche recitato nel livello internazionale.

In casa, la Real Sociedad incontrerà l’Alaves sabato prossimo, con tutte le speranze di consolidare la propria imbattibilità in campionato che va avanti da quasi due mesi.

Il campione in carica dell’Atletico Madrid, quarto, incontrerà sabato prossimo anche il suo ospite Osasuna, che nel turno precedente aveva ceduto il vantaggio con due reti e pareggiato 3-3 con il Valencia.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً