In numeri, Al Hilal surclassa i club coreani -notizie di calcio

In numeri, Al Hilal surclassa i club coreani

notizie di calcio

Al Hilal mantiene un record distinto contro i club coreani, che li affronteranno per l’undicesima volta nelle competizioni continentali, quando incontrerà il suo omologo Pohang Steelers nella finale della AFC Champions League.

Al Hilal ha incontrato i club coreani 10 volte prima nei campionati asiatici di tutti i suoi nomi, dove ha vinto 5 partite, perso 4 partite e pareggiato in una partita.

L’Al-Hilal ha affrontato per la prima volta i club coreani nel 1991 in Asian Champions League, quando ha incontrato Pyongyang e ha vinto con due reti nette segnate dai suoi giocatori Saad Mubarak e Mashari Al-Owairan.

L’Al Hilal ha continuato la sua superiorità sui club coreani quando ha affrontato i Pohang Steelers nella finale di Supercoppa 1997 e ha vinto l’andata con il gol del suo attaccante Sami Al Jaber, e un pareggio per 1-1 per vincere il titolo.

Nel 1998, l’Al Hilal ha subito la sua prima sconfitta contro i club coreani quando è stato eliminato dai Pohang Steelers dalle semifinali, 1-0. Un anno dopo, Al Hilal è tornato alla striscia vincente dopo aver sconfitto Suwon Samsung nelle semifinali della Champions League asiatica con il gol dell’attaccante brasiliano Sergio Ricardo.

Nel 2002, Al Hilal ha vinto la Coppa delle Coppe d’Asia dopo aver vinto la finale contro il Jeonbuk per 2-1, segnata da Hussein Al Ali e dal brasiliano Manuel Edmilson. Nello stesso anno, Al Hilal ha incontrato Suwon Samsung nella finale di Supercoppa e ha perso all’andata con un goal pulito, per vincere la gara di ritorno con lo stesso risultato e perdere il titolo perdendo ai rigori.

L’ultimo incontro di Al-Hilaleen con i club coreani è stato nell’edizione 2012, quando ha affrontato l’Ulsan nei quarti di finale e ha perso l’andata con un goal pulito, e ha perso la partita di ritorno 4-0.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً