Jardim .. il primo portoghese a vincere la Champions League asiatica -notizie di calcio

Jardim .. il primo portoghese a vincere la Champions League asiatica

notizie di calcio

Leonardo Jardim è diventato il primo portoghese a vincere la AFC Champions League nella storia dopo aver guidato l’Arabia Saudita Al Hilal a superare in finale il sudcoreano Pohang e vincere il titolo per la seconda volta martedì.

Al Hilal ha vinto il suo primo campionato nella competizione nel 2019 sotto la guida del rumeno Razvan Lucescu, mentre il portoghese non è riuscito a vincere il campionato più importante a livello del continente giallo.

Jardim ha allenato Al Hilal la scorsa estate, e ha iniziato la sua missione in AFC Champions League sconfiggendo Esteghlal Teheran con due gol senza risposta nel prezzo finale, e lo ha seguito con l’Iran Persepolis nei quarti di finale dopo averlo sconfitto con tre gol senza una risposta, e in semifinale ha sconfitto la vittoria saudita, che è stata allenata dal suo connazionale Pedro Emmanuel, con due gol a uno, ha concluso la sua carriera di successo nel torneo battendo in finale 2-0 il Pohang della Corea del Sud.

Jardim si è unito a 5 allenatori portoghesi che hanno vinto campionati continentali, vale a dire Arthur George, che ha vinto la Champions League nella stagione 1986-1987 con il suo connazionale Porto, Jose Mourinho, che ha vinto l’edizione 2003-2004 anche con il Porto e l’Inter nel 2009 -edizione 2010.

Manuel Jose ha vinto quattro copie della Champions League africana con l’Al-Ahly d’Egitto, mentre Jorge Jesus ha vinto la Copa Libertadores con il brasiliano Flamengo nel 2019 e l’anno scorso ha portato Abel Ferreira Palmeiras a vincere il campionato.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً