Kane diventerà il capocannoniere di tutti i tempi dell’Inghilterra -notizie di calcio

Kane diventerà il capocannoniere di tutti i tempi dell'Inghilterra

notizie di calcio

L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate si aspetta che Harry Kane superi il record dell’ex stella Wayne Rooney e diventi il ​​capocannoniere di tutti i tempi del suo paese, dopo che l’attaccante del Tottenham Hotspur ha segnato quattro gol nella vittoria schiacciante per 10-0 su San Marino in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo lunedì.

L’Inghilterra si è qualificata per la settima volta consecutiva per la fase finale della Coppa del Mondo sconfiggendo San Marino dopo che Kane ha portato il suo punteggio di gol internazionali a 48 per condividere il terzo posto nella lista dei migliori marcatori dell’Inghilterra nella storia con Gary Lineker.

Il 28enne, autore di una tripletta contro l’Albania la scorsa settimana, è a cinque gol dallo storico capocannoniere Rooney.

“Penso che ovviamente sarebbe uno degli obiettivi che vorrebbe raggiungere”, ha detto ai giornalisti Southgate lunedì. “La cosa interessante è che non gli abbiamo dato molte opportunità di giocare partite facili contro squadre deboli, lui lo capisce ma ha grandi ambizioni personali e anche ambizioni per la squadra”.

Ha continuato: “Ha mostrato ancora una volta la sua risolutezza e forza mentale. Non è più una questione se romperà il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale, ma è una questione di quando lo farà?

Kane ha portato il suo punteggio di gol nell’anno gregoriano con l’Inghilterra a 16, un record, ed è diventato il primo giocatore inglese a segnare due triplette in due partite consecutive da Tommy Taylor nel 1957 e il primo giocatore a segnare quattro gol in una partita da quando Ian Wright contro San Marino nel 1993.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً