Klopp: Firmino ha subito un grave infortunio


L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha dichiarato venerdì che l’attaccante brasiliano Roberto Firmino ha subito un grave infortunio al tendine del ginocchio durante la vittoria per 2-0 della Champions League di mercoledì sull’Atletico Madrid e che non c’era tempo per il suo ritorno.

L’infortunio potrebbe far saltare Firmino, 30 anni, a diverse partite, a partire dalla trasferta al West Ham United di domenica in Premier League, poiché il Liverpool, secondo in classifica, cerca di ridurre la differenza di tre punti con la capolista Chelsea.

Firmino ha giocato otto partite di campionato in questa stagione e ha segnato quattro gol, oltre a due gol in Champions League in tre partite.

“Bobby Firmino ha subito un grave infortunio al tendine del ginocchio, una notizia davvero spiacevole e sfortunata”, ha detto Klopp al sito web del club. Non ci aspettiamo esattamente quanto tempo sarà assente dalla squadra.

Klopp ha detto che il difensore Joe Gomez (con un infortunio al polpaccio) e il centrocampista Curtis Jones (un infortunio all’occhio) salteranno la partita di domenica.

E ha aggiunto: “La storia di Cortez è completamente diversa da quella di Firmino, non è probabile che partecipi agli allenamenti, si è preso un dito nell’occhio”. Ho visto molti infortuni dei giocatori nella mia carriera, ma non erano mai accaduti prima. Sta tornando, ma bisogna conoscere la durata esatta della sua assenza. Tornerà sicuramente dopo la sosta per le Nazionali, ma durante la sosta bisognerà vedere quando potrà ricominciare ad allenarsi con la squadra. Speriamo che anche Joe torni dopo la pausa.

Klopp ha elogiato il suo omologo David Moyes, allenatore del West Ham, che giovedì ha completato 1.000 partite da allenatore nel pareggio per 2-2 al Genk Stadium in Europa League.

Il West Ham è attualmente quarto in Premier League e potrebbe salire al secondo posto se battesse il Liverpool.

“Sta migliorando sempre di più”, ha detto l’allenatore tedesco di Moyes. Non so se ha riscoperto le sue capacità ma sicuramente è incredibile. Chiunque guardi il West Ham sa di avere una rosa completa di giocatori.



Source link

قد يهمك ايضاً