La delegazione dell’AFC visita Riyadh per ispezionare le strutture di “Asia 2027”


Una delegazione della Confederazione calcistica asiatica arriverà venerdì all’aeroporto internazionale King Khalid nella capitale saudita, Riyadh, per una visita di ispezione di cinque giorni, con l’imminente voto sulla candidatura per ospitare le finali della Coppa d’Asia 2027.

La visita include un’ispezione delle strutture e dei piani del file “Arabia Saudita 2027” per ospitare il torneo per la prima volta nella storia dell’Arabia Saudita.

Durante questa visita, la delegazione asiatica vivrà gran parte dell’esperienza che attende i tifosi e le squadre presenti e parteciperà nel 2027, poiché partirà da Riyadh, attraverserà la città di Dammam e terminerà nella città di Jeddah, che sono le tre città scelte dalla Saudi Football Association per candidarsi ad ospitare il torneo in 8 stadi che verranno costruiti e 5 di questi ristrutturati nei prossimi anni.

La Saudi Football Association si è presentata ufficialmente per ospitare il torneo nel febbraio dello scorso anno, con uno slogan che portava una nuova visione per il futuro del calcio asiatico, “Insieme per il futuro dell’Asia”, nella convinzione che il torneo sia per l’intero continente dell’Asia.

Tra i più grandi progetti su cui l’Arabia Saudita sta lavorando in preparazione al torneo, c’è la costruzione e la ristrutturazione di 5 stadi che saranno, insieme ad altri tre, pronti ad ospitare 24 squadre asiatiche nel 2027.

Ibrahim Al-Qassem, CEO del dossier e segretario generale della Saudi Football Association, ha dato il benvenuto alla delegazione dell’AFC, sottolineando la piena disponibilità per questa visita e la disponibilità a presentare e discutere i piani 2027 dell’Arabia Saudita.

È interessante notare che il file dell’Arabia Saudita 2027 compete con i file di candidatura dei paesi (Qatar, India e Iran), poiché la Confederazione asiatica annuncerà il file vincitore durante il prossimo anno attraverso il sistema di voto per i membri dell’Assemblea Generale della Federazione.



Source link

قد يهمك ايضاً