La FIFA svela la data del sorteggio del Mondiale per Club -notizie di calcio

notizie di calcio

L’International Football Association (FIFA) ha annunciato che lunedì prossimo si terrà il sorteggio del FIFA Club World Cup, in programma negli Emirati Arabi Uniti.

E (FIFA) ha dichiarato in una dichiarazione ai media mercoledì che il torneo si svolgerà all’inizio del 2022, poiché le date delle partite del torneo saranno confermate prima del sorteggio.

(FIFA) ha aggiunto che i club confermati per la partecipazione alla prossima edizione della competizione sono Al Hilal Arabia Saudita, campione asiatico, Al Ahly d’Egitto, campione d’Africa, Chelsea, campione d’Europa, Monterrey del Messico, campione del Concacaf Champions League e Auckland City of New Zealand, che sono stati nominati dal comitato Direttore esecutivo dell’Oceania Football Association dopo aver annullato la Champions League lì, oltre ad Al-Jazira, detentore del titolo della UAE League la scorsa stagione, che rappresenta l’host nazione.

Manca ancora un solo posto al torneo, che sarà assegnato al campione del continente sudamericano, in quanto ai brasiliani sarà riservata la vincitrice della finale di Coppa Libertadores tra Palmeiras e Flamengo, che si svolgerà sabato prossimo.

E (FIFA) ha spiegato: La cerimonia sarà presentata dalla presentatrice e giornalista Samantha Johnson e sarà affiancata da Jaime Yarza, direttore delle competizioni FIFA, che condurrà il sorteggio e sarà assistito da John Terry, ex capitano del Chelsea, vincitore di molti titoli , che ha giocato 78 partite internazionali con la nazionale inglese.

È interessante notare che questa è la seconda edizione in cui 3 club arabi partecipano al torneo dopo l’edizione 2019.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً