La foto di Maradona adorna la maglia del Napoli in 3 partite


L’immagine della leggenda argentina Diego Maradona sarà sulle maglie dei giocatori del Napoli nelle sue prossime tre partite di Lega Calcio, in occasione del primo anniversario della partenza del campione del mondo 1986 il 25 novembre 2020, secondo quanto il club del sud ha annunciato sabato.

Il leader della Lega ha pubblicato nei suoi account sui social una copia della maglia che i suoi giocatori indosseranno nelle prossime tre gare contro il Verona di domenica, l’Inter, campione in carica, il 21 di questo mese, e la Lazio il 28 di it, con una grande immagine della legenda nella metà inferiore anteriore della maglia.

Il club ha scritto sul proprio sito ufficiale: A un anno dalla sua scomparsa, il Napoli onora un grande eroe, simbolo di un’epoca e icona del calcio mondiale.

Il Napoli deve a Maradona gli unici due titoli che ha vinto nel campionato italiano nel 1987 e nel 1990, e l’argentino è stato intitolato al suo stadio dopo la sua morte.

Maradona, che soffriva di problemi ai reni e al fegato, insufficienza cardiaca, deterioramento nervoso e dipendenza da alcol e droghe, è morto di infarto il 25 novembre 2020 all’età di sessant’anni, due settimane dopo essere stato operato per un ematoma nel testa.

Maradona ha vestito i colori del Napoli tra il 1984 e il 1991, ed è diventato così adorato dagli abitanti della città meridionale che nessuno dei giocatori arrivati ​​in squadra dopo la sua partenza da lui, non ha indossato la maglia n°10, che finalmente il Napoli si ritirò nel 2000 in onore della leggenda.



Source link

قد يهمك ايضاً