La nazionale di calcio dell’Iran strappa la vittoria al Libano in un tempo mortale


Il Libano ha perso una preziosa vittoria casalinga contro l’Iran dopo aver subito due gol nel recupero perdendo 2-1 nelle qualificazioni ai Mondiali di giovedì.

Sonny Saad ha portato il Libano in vantaggio al 37′, e il risultato è continuato fino alla fine dei tempi regolamentari, che avrebbero privato l’Iran del vantaggio.

Ma gli ospiti si sono alzati in ritardo e Sardar Azmoun ha pareggiato nel primo minuto di recupero, poi Ahmed Nour Allah ha afferrato la vittoria quattro minuti dopo, tra lo shock dei padroni di casa.

Nonostante la sconfitta, il Libano rimane al terzo posto e ha cinque punti in cinque partite, dopo aver sconfitto gli Emirati, quarti classificati con tre punti, dalla Corea del Sud 1-0 in precedenza.

E l’Iraq, che ha tre punti, può strappare il terzo posto se batte la Siria, che in un secondo momento chiude la classifica di un punto.

L’Iran era in testa con 13 punti, due punti davanti alla Corea del Sud.

Le prime due squadre dei due gironi si qualificheranno per le finali in Qatar del prossimo anno, mentre le due terze classificate si incontreranno in un playoff asiatico per determinare la squadra che si sfiderà nei playoff internazionali.



Source link

قد يهمك ايضاً