La Spagna batte la Svezia e si qualifica al Mondiale -notizie di calcio

La Spagna batte la Svezia e si qualifica al Mondiale


La nazionale spagnola di calcio si è unita alle fila delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar, con una vittoria preziosa e in ritardo sulla Svezia domenica nell’ultimo decimo turno delle partite del Gruppo B nelle qualificazioni europee per il torneo.

Nello stesso girone di oggi, la squadra greca ha pareggiato 1-1 con il Kosovo.

La squadra spagnola, vincitrice del Mondiale 2010, è diventata una delle rappresentative del continente europeo ai Mondiali 2022 in Qatar, dove è stata preceduta da Germania, Danimarca, Belgio, Francia e Croazia, oltre alla squadra serba, che si è qualificata anche oggi battendo contemporaneamente per 1-2 i portoghesi.

Le squadre spagnole e serbe hanno portato a nove il numero di posti riservati finora ai Mondiali 2022, sui 32 del torneo; Sono stati inoltre preceduti dalla squadra del Qatar, che sta partecipando al torneo senza qualificazione, come rappresentante del paese ospitante, nonché dalla squadra brasiliana, la prima a qualificarsi dal continente sudamericano.

E la squadra spagnola ha alzato il suo punteggio a 19 punti in testa al girone, quattro punti davanti alla sua controparte svedese, che ha un’altra possibilità di qualificarsi attraverso gli spareggi europei.

E la squadra spagnola ha lottato e aveva bisogno di un pareggio o di una vittoria per strappare la qualificazione diretta a questo girone alla fase finale, e ci è riuscita grazie alla rete del subentrato Alvaro Morata all’86’.

D’altra parte, la nazionale svedese aveva bisogno di vincere qualsiasi risultato per agguantare la vetta del girone e il biglietto diretto per la qualificazione, ma non è riuscita a vincere contro i suoi ospiti spagnoli, nonostante le pericolose occasioni che ha avuto nei due tempi la partita.

Nell’altra partita del girone, la squadra greca ha pareggiato con il Kosovo, con un gol di Georgios Masuras al 44′, contro un gol di Amir Rahmani al 76′.

La squadra greca ha alzato il suo punteggio a dieci punti al terzo posto, tre punti davanti alla sua controparte georgiana, e la squadra del Kosovo ha alzato il suo punteggio a cinque punti nell’ultimo quinto posto nel girone.



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً