L’Aston Villa firma Gerrard


L’Aston Villa, la squadra di calcio della Premier League inglese, ha annunciato giovedì la nomina di Steven Gerrard come nuovo allenatore dopo la sua partenza dai Rangers.

Gerrard prenderà il posto di Dean Smith, esonerato domenica dopo la quinta sconfitta consecutiva in campionato, lasciando il Villa 16esimo con 10 punti, appena due punti sopra la zona retrocessione, dopo 11 partite.

Gerrard, 41 anni, che ha giocato più di 700 partite per il Liverpool tra il 1998 e il 2015 e ha vinto nove titoli ad Anfield, ha guidato i Rangers al titolo della Premier League scozzese la scorsa stagione per la prima volta dal 2011 senza alcuna sconfitta.

Gerrard ha dichiarato in una nota: “L’Aston Villa è un club con una ricca storia e una posizione nel calcio inglese e sono estremamente orgoglioso di essere il loro nuovo allenatore.

Ha continuato: “Aiutare questo club a battere il record e vincere il 55esimo scudetto rimarrà un ricordo speciale nel mio cuore e auguro ai giocatori, allo staff e ai tifosi tutto il meglio per il futuro”.



Source link

قد يهمك ايضاً