Lazio, West Ham e Leverkusen qualificate per l’Europa League -notizie di calcio

Lazio, West Ham e Leverkusen qualificate per l'Europa League

notizie di calcio

Alcune squadre si sono qualificate agli ottavi di finale della European Football League in anticipo, senza dover attendere l’ultimo turno della fase a gironi delle competizioni continentali, dopo i risultati positivi ottenuti giovedì nelle partite del quinto turno.

Nel Gruppo E, il Galatasaray della Turchia e la Lazio dell’Italia si sono qualificate per il turno successivo, poiché la prima ha battuto l’Olympique Marsiglia 4-2 in casa, mentre la seconda ha vinto 3-0 in casa del Lokomotiv Mosca, in Russia.

Il bottino di Galata è salito a 11 punti, per prendere il comando, 3 punti davanti ai suoi rivali più vicini, la Lazio, mentre il Marsiglia si è classificato terzo con 4 punti e la Lokomotiv Mosca è stata ultima con due punti. Nel Gruppo F, le cose si sono completamente divampate alla luce del conflitto a tre tra la Stella Rossa serba, il portoghese Sporting Braga e il Mitjelland danese, per riservare i due biglietti per la promozione da quel girone al turno successivo.

La Stella Rossa ha battuto il suo ospite Ludogorets Razgrad 1-0, mentre Mityland ha battuto il Braga 3-2. La Stella Rossa ha superato la classifica del gruppo con 10 punti, un punto davanti ai suoi rivali più vicini, Braga e Mitjelland si sono classificati al terzo posto con otto punti, e Ludogorets era in fondo alla classifica con un punto.

Nel Gruppo G, il Bayer Leverkusen della Germania e il Real Betis della Spagna hanno raggiunto il turno successivo. Il Leverkusen ha battuto il Celtic 3-2 in casa, mentre il Betis ha battuto l’ungherese Ferencvaros 2 – 0. Il Leverkusen è passato in vantaggio con 13 punti, 3 punti davanti al Betis, che è al secondo posto, mentre il Celtic è arrivato terzo con sei punti, e il Ferencvaros è rimasto all’ultimo posto senza punti.

Nell’ottavo girone, il West Ham United si è qualificato agli ottavi di finale, dopo aver battuto per 2-0 il suo ospite Rapid Vienna, mentre la lotta si è limitata alla seconda carta di nomination per quel girone per i playoff tra le squadre croate, Dinamo Zagabria e belga Genk, dopo il pareggio per 1-1 nella capitale croata, Zagabria.

Il West Ham si è assicurato la fine della sua stagione nel gruppo mentre era in testa, dopo aver portato il suo punteggio a 13 punti, mentre la Dinamo Zagabria era al secondo posto con 7 punti, due punti davanti al Genk, terzo, e il Rapid Vienna era a ultimo della classifica con tre punti. È interessante notare che le otto capolista della fase a gironi si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde di quei gironi incontreranno le terze classificate nella fase a gironi della European League, in uno spareggio per determinare le altre otto squadre emergenti.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً