Le aspettative per la nazionale irachena non corrispondono alle capacità -notizie di calcio

Le aspettative per la nazionale irachena non corrispondono alle capacità

notizie di calcio

Il coach Dick Advocaat, che si è dimesso da allenatore dell’Iraq martedì, una settimana prima di partecipare alla Coppa di calcio araba in Qatar, ha rivelato che “le aspettative per la squadra irachena non corrispondono alle capacità.

Martedì la Federazione irachena ha annunciato la separazione dall’allenatore della nazionale, Advocaat, 74 anni, dopo circa tre mesi di contratto e una settimana prima dell’inizio della Coppa Araba, dopo una serie di pessimi risultati ai Mondiali 2022. qualificazioni.

La squadra irachena non ha ottenuto alcuna vittoria in sei partite del primo girone nella fase finale delle qualificazioni asiatiche per la Coppa del Mondo 2022 e ha pareggiato quattro volte prima di perdere 3-0 contro la Corea del Sud a Doha la scorsa settimana.

Il veterano allenatore ha aggiunto mercoledì ai media olandesi: “Le aspettative non sono commisurate alle capacità della squadra irachena, che sta attraversando una fase di transizione, e deve essere supportata da alcuni giovani giocatori, ma un processo del genere richiede molto tempo .”

Ha continuato: I risultati devono essere raggiunti a breve termine. In linea di principio, abbiamo ottenuto dei buoni risultati come il pareggio con la Corea del Sud e gli Emirati Arabi Uniti, ma abbiamo avuto difficoltà a segnare.

L’allenatore, in carica lo scorso luglio, succedendo allo sloveno Streshko Katanic, ha aggiunto: In teoria, è possibile finire l’ultimo turno con il terzo posto nel Gruppo Uno, qualificarsi agli spareggi con il terzo del Gruppo Due, e poi andare allo spareggio mondiale per riservare un posto alle finali del 2022. Spero che il mio background sia in grado di raggiungerlo.

Advocaat ha allenato molti club e ha guidato per tre volte la nazionale olandese, insieme ad altre squadre, tra cui Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Belgio, Russia e Serbia.

L’Iraq, il campione asiatico del 2007, si è qualificato per la Coppa del Mondo una volta nel 1986 e ha perso tutte e tre le partite al primo turno.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً