Leonardo attacca l’Argentina: chiamare Messi è illogico


Leonardo, il direttore sportivo della squadra di calcio francese Paris Saint-Germain, ha ritenuto illogico chiamare la stella Lionel Messi per la squadra nazionale argentina, nonostante la sua mancanza di completa prontezza.

L’inizio del 34enne con il Paris Saint-Germain è stato pieno di infortuni, dal momento che si è unito alla squadra del Barcellona in un trasferimento improvviso.

E dopo aver saltato la partita tedesca del Lipsia in Champions League la scorsa settimana e aver battuto il Bordeaux in campionato a causa di infortuni al ginocchio e al tendine del ginocchio, portando il totale delle partite a cui ha partecipato 8 delle 18 partite che la squadra ha giocato finora questo stagione.

Nonostante gli infortuni degli ultimi mesi, Messi è nella rosa dell’Argentina per le qualificazioni ai Mondiali contro Uruguay e Brasile nei prossimi otto giorni.

Mauricio Pochettino, allenatore del Paris Saint-Germain, ha dichiarato venerdì scorso di essere felice che Messi avrà l’opportunità di giocare con la nazionale argentina, cosa che lo aiuterà a ritrovare la sua consueta forma fisica.

Nonostante ciò, Leonardo non è soddisfatto della decisione della nazionale argentina di chiamare Messi, chiedendo l’intervento della Federcalcio internazionale “FIFA”, e ha affermato in dichiarazioni riportate dal quotidiano francese “Le Parisien”: Non siamo d’accordo a consentire giocatore di raggiungere il suo paese mentre non è in piena forma fisica o Nella fase di riabilitazione, questo è illogico e questo tipo di situazioni richiedono l’intervento della FIFA.

Messi ha giocato solo 325 minuti nel campionato francese con il Paris Saint-Germain, rispetto ai 450 minuti con la nazionale argentina nelle partite di qualificazione ai Mondiali di settembre e ottobre, e questo non include la partita del Brasile, che è stata rinviata.

Messi, sei volte Pallone d’Oro, ha segnato tre gol nelle sue prime otto partite con la squadra francese, ma finora non è stato in grado di segnare o assistere in campionato.

Messi ha segnato con la nazionale argentina nel 2021-2022 in più rispetto al Paris Saint-Germain, segnando quattro gol in cinque partite.



Source link

قد يهمك ايضاً