Maguire difende la sua celebrazione del gol contro l’Albania

Maguire difende la sua celebrazione del gol contro l'Albania


L’inglese Harry Maguire ha difeso la sua celebrazione del gol durante la vittoria della sua squadra di qualificazione alla Coppa del Mondo sull’Albania venerdì dopo le critiche di ex giocatori che hanno descritto la celebrazione come eccessiva e inutile a seguito della scarsa prestazione del difensore con la sua squadra del Manchester United.

L’Inghilterra ha schiacciato l’Albania 5-0 per avvicinarsi alla qualificazione per la finale mondiale che si terrà in Qatar, dopo che Maguire ha aperto le marcature con un colpo di testa al nono minuto della partita e ha festeggiato scivolando in ginocchio mentre si metteva le mani sulle orecchie nel segno che i suoi critici sembravano essere ignorati. .

Maguire è stato criticato dopo che la sua squadra del Manchester United ha ricevuto due sconfitte consecutive in casa contro Liverpool e Manchester City, ed è scesa al sesto posto tra le squadre della Premier League inglese.

I rapporti hanno affermato che l’ex capitano del Manchester United Roy Keane, che attualmente è un analista sportivo, ha descritto lo stile di celebrazione di Maguire come “vergognoso”, mentre l’ex nazionale inglese Jermain Defoe ha affermato che la celebrazione del gol di Maguire “ha lasciato un dolore al cuore”.

In un’intervista dopo la partita, Maguire ha detto che la celebrazione non era diretta a nessuno, io sono il capitano del Manchester United e ovviamente sarò criticato quando la squadra non si esibirà bene. Certamente me lo aspetto, ma la celebrazione non era diretta a nessuno.

Maguire ha aggiunto: “Segnare un gol per il proprio Paese è una sensazione enorme”. Il primo gol è stato in una partita importante delle qualificazioni, e sapevamo quanto fosse importante la partita… così come quanto fosse importante il primo gol.

Dopo la partita, l’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha espresso la sua ammirazione e rispetto per la prestazione di Maguire, dicendo di aver parlato con il giocatore la scorsa settimana, aiutando il difensore a spostare la sua attenzione sulle partite internazionali.



Source link

قد يهمك ايضاً