Niente “favoriti” nel derby contro l’Inter


Sabato il tecnico del Milan Stefano Pioli ha dichiarato che non ci sono favoriti per vincere il derby di Milano contro l’Inter in Serie A italiana di domenica, aggiungendo che la stagione è lunga e la partita non sarà decisiva per la corsa al titolo.

Il Milan è secondo in classifica, con 31 punti su 33, ed è dietro solo per differenza reti dietro al Napoli, mentre l’Inter è a sette punti dal terzo posto.

“Non c’è una squadra favorita per vincere queste partite, il calendario non è importante. È una partita molto importante ed è qualcosa che sentiamo e vogliamo fare bene”, ha detto Pioli. Può fare più differenza di noi tatticamente. “

“L’Inter ha vinto il campionato con un certo margine la scorsa stagione, e rischia di raggiungere gli ottavi di Champions League, e sa come continuare a vincere. È una squadra solida e coesa, con un misto di forza tecnica e fisica”.

Il Milan ha subito una pesante sconfitta per 3-0 nell’ultima partita contro l’Inter, ma Pioli ha confermato che la forma delle due squadre questa volta è diversa.

“Siamo cambiati dall’ultimo vertice, e anche loro sono cambiati. Hanno un allenatore diverso e giocatori diversi. Abbiamo il nostro piano e cercheremo di attuarlo”, ha detto il 56enne.

Torna all’Inter l’ala Ante Rebic e il terzino Alessandro Florenzi dopo il recupero dall’infortunio, ma il centrocampista Junior Messias, assente per un infortunio muscolare, è probabile che rientri dopo la sosta per le Nazionali.

Si prevede che Pioli includerà l’attaccante veterano Zlatan Ibrahimovic nella formazione titolare e manterrà il francese Olivier Giroud tra le panchine.

L’allenatore ha detto che l’attaccante svedese, che ha segnato tre gol in tutte le competizioni in questa stagione, sembra essere in buona forma dopo essere tornato da un infortunio di recente.

“Zlatan è un fenomeno e continua a dimostrarlo in tutto quello che fa. Sta bene… Ha fatto un’ottima prestazione contro la Roma ed è appassionato come tutti i suoi compagni”, ha aggiunto Pioli.



Source link

قد يهمك ايضاً