Onana..un successo in rimonta dopo una lunga squalifica

Onana..un successo in rimonta dopo una lunga squalifica


Il portiere internazionale del Camerun Andre Onana è tornato con successo con il suo paese ed è uscito con una porta inviolata in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo questo fine settimana, che potrebbe qualificarlo per svolgere un ruolo decisivo nel rafforzare le speranze del suo paese di qualificarsi per le finali del Qatar 2022 dopo una lunga assenza dovuta alla sospensione per violazione delle norme sul doping e sulle droghe proibite nello sport.

Onana, 25 anni, è fermo da gennaio e sabato, alla sua prima partita con la nazionale, il Camerun ha battuto il Malawi 4-0 a Johannesburg.

La Federcalcio europea “UEFA” ha sospeso per un anno il giocatore dell’Ajax Amsterdam Onana lo scorso febbraio per violazione delle norme antidoping e antidroga, ma la Corte Arbitrale dello Sport ha ridotto il divieto a nove mesi dopo che il portiere vi aveva fatto ricorso.

Onana affronterà un nuovo test quando il Camerun affronterà la Costa d’Avorio martedì prossimo in una cruciale qualificazione nel quarto girone africano a Yaoundé.

Il Camerun deve vincere in casa per qualificarsi alla fase finale delle qualificazioni africane, e qualsiasi altro risultato darà alla Costa d’Avorio la carta di passaggio per l’ultima tappa che si terrà a marzo, e si prepara anche ad ospitare le finali della Coppa delle Nazioni Africane al inizio dell’anno.
prossimo.

Nonostante la sua lunga assenza dal campo, l’allenatore del Camerun Tony Conceicao ha deciso di scegliere Onana per le sue ben note capacità e capacità, e dopo la scadenza della squalifica il 4 novembre.

E alcuni rapporti hanno parlato della possibilità che Onana lasci e si unisca all’Inter il prossimo gennaio, anche se il suo attuale contratto con l’Ajax Amsterdam continua fino alla prossima estate.



Source link

قد يهمك ايضاً