Parramatta australiana.. la città dei “serpenti d’acqua” e la casa dei malati di mente


La città australiana di Parramatta non era vicina a Sydney, la città più famosa dell’Australia oggi, come lo è ora, ma era lontana, e per questo collocò l’ospedale psichiatrico che fu chiamato “Paramatta Insane Asilo” dove i prigionieri affetti da le malattie mentali e mentali scontano la loro pena.

La regione di Parramatta ospiterà la partita della nazionale saudita contro i padroni di casa nel quinto turno delle ultime qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2022, in quanto l’incontro si terrà al Compank Stadium, istituito nel 2019 al posto del precedente denominato dopo la regione

Successivamente, tra il 1878 e il 1916, cambiò nome in Ospedale per malati di mente di Parramatta, per essere chiamato Ospedale psichiatrico di Parramatta fino al 1962, dopodiché assunse un nuovo nome, che è Centro psichiatrico di Parramatta, prima di diventare il suo nome dal 1983 Ospedale di Cumberland.

  ospedale psichiatrico

ospedale psichiatrico

La parola Parramatta significa “il luogo dove giacciono i serpenti d’acqua” nella lingua degli aborigeni australiani, che si incontrarono nel 1788 prima dell’arrivo degli europei e decisero di chiamare la città Parramatta, poiché vivevano sulle rive del fiume e consideravano l’acqua serpenti, crostacei e pesce il loro cibo principale.

Parramatta era famoso per avere il manicomio di Parramatta, che fu adottato come casa per pazienti mentali e psichici nel 1878, e poi il nome fu cambiato in Parramatta Hospital per i malati di mente tra il 1878 e il 1916, dopo di che prese il nome di Parramatta Mental Hospital e poi il Centro Psichiatrico Parramatta, e nei primi anni ottanta del secolo scorso il suo nome divenne Cumberland Hospital.

Negli anni Settanta del Settecento, il sanatorio contava quasi un migliaio di pazienti, tra detenuti che scontavano la pena e malati di mente. Un medico, Frederick Norton Manning, si è lamentato dell’edificio, descrivendolo come inadatto ai pazienti a causa della sua “depressione, scarsa ventilazione interna e porte in acciaio arrugginito”. Fu poi demolita e trasferita in una nuova sede.

    Ospedale di Burslington

Ospedale di Burslington

Uno dei luoghi più importanti della città australiana è Parramatta Square, che esiste da più di 230 anni, e su cui è stata costruita più di una struttura, a partire da un mercato all’aperto, fino a quando questa piazza è diventata un luogo pubblico per comunicazione tra individui Il 200° è l’edificio più antico del suo genere a Parramatta, e in esso iniziarono le funzioni di medici e infermieri dal 1851, ma dagli anni ’90 è diventato un museo medico.

    Piazza Parramatta

Piazza Parramatta

L’australiano William Hart “Billy” è considerato un eroe nazionale per il popolo Parramatta dopo aver fatto volare il primo aereo in città nel 1911, portandolo a 37 km da Penrith a Parramatta.

  L'aereo di William e la foto di Lech in fondo alla foto

L’aereo di William e la foto di Lech in fondo alla foto



Source link

قد يهمك ايضاً