Raggiungere la Coppa del Mondo ha rimosso un “pesante fardello” -notizie di calcio

Raggiungere la Coppa del Mondo ha rimosso un "pesante fardello"

notizie di calcio

Il Ct della Spagna Luis Enrique ha confermato che la qualificazione diretta della squadra ai Mondiali del 2022 gli ha tolto un “pesante fardello” dalle spalle.

Alvaro Morata ha segnato un gol nel finale che ha portato la squadra spagnola alla vittoria per 1-0 sulla Svezia domenica a Siviglia, e ha deciso la qualificazione diretta ai Mondiali vincendo il secondo girone in vantaggio nelle qualificazioni europee.

“E’ stata una giornata molto bella”, ha detto Enrique durante una conferenza stampa. Abbiamo sofferto molto ma i giocatori hanno avuto fiducia e hanno ottenuto il premio meritato, abbiamo un ottimo gruppo di giocatori. Non solo i 25 giocatori che sono qui, ma tutti quelli che sono nella squadra.

Ha continuato: “Ci siamo già qualificati per la Coppa del Mondo e, a dire il vero, questo mi ha tolto un grosso peso dalle spalle, ho sentito più pressione nelle ultime partite che durante la Coppa delle Nazioni Europee o l’European Nations League, quando si sono necessari per ottenere qualcosa che sembra facile o devi raggiungerlo.Per amore della data, stai mettendo pressione su te stesso.

La nazionale svedese gareggerà negli spareggi europei a marzo per competere per la qualificazione alla Coppa del Mondo, mentre la squadra spagnola può iniziare a prepararsi per la 12a Coppa del Mondo consecutiva in quel momento.

Brasile (21), Germania (18) e Argentina (13) sono stati superiori alla nazionale spagnola nelle successive qualificazioni ai Mondiali, poiché la squadra spagnola non ha perso le finali di nessuna versione del torneo dal 1978.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً