Rakitic porta in vantaggio il Siviglia… e l’Atletico vince a fatica -notizie di calcio

Rakitic porta in vantaggio il Siviglia... e l'Atletico vince a fatica

notizie di calcio

Il croato Ivan Rakitic ha salvato il Siviglia da una terza sconfitta in questa stagione, segnando un gol in extremis contro il Deportivo Alaves 2-2, dando alla squadra andalusa un vantaggio temporaneo, nella quattordicesima fase del campionato spagnolo di calcio.

Alaves è stata una corsa per aprire le marcature con Victor LaGuardia (5), prima che l’argentino Lucas Ocampos pareggiasse il punteggio (38).

Alaves rientra e avanza prima della fine del primo tempo con un calcio di rigore tradotto da Joselo (45 + 7), fino a quando Rakitic non pareggia per la squadra andalusa (90 + 2).

Con questo pareggio, il Siviglia è riuscito a prendere un punto e passare momentaneamente in vantaggio con 28 punti, con una differenza reti dalla Real Sociedad, che domenica affronterà il Valencia, e un punto dal Real Madrid, che giocherà domenica a Granada. Da parte sua, Alaves ha alzato il suo punteggio a 14 punti al 14° posto.

In una seconda partita, il campione in carica dell’Atlético Madrid ha vinto una vittoria combattuta contro il suo ospite Osasuna 1-0, con un gol del brasiliano Felipe. I Colchoneros hanno provato a raggiungere la rete degli ospiti nel primo tempo senza risultato, nonostante diversi tentativi.

Il campione in carica ha aspettato fino al secondo tempo, in particolare l’87’, dopo che Felipe ha segnato di testa in angolo del belga Yannick Carrasco, che ha segnato.

Lo stesso Carrasco ha sfiorato il raddoppio, approfittando dell’avanzata del portiere dell’Osasuna per aumentare il numero, lo ha dribblato in mezzo al campo per rientrare in porta, e ha tirato da lontano, ma la palla ha colpito la destra posto (90 + 2).

Con questa difficile vittoria, gli uomini dell’argentino Diego Simeone hanno mantenuto il quarto posto nella “Liga” con 26 punti, mentre l’Osasuna è rimasto ottavo con 19 punti. Il Barcellona giocherà più tardi con l’Espanyol nel derby catalano.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً