Salem Al-Dosari..un visitatore fisso della nazionale di calcio australiana


L’allenatore saudita Herve Renard conta sull’ala Salem Al-Dosari nell’importante partita che lo vedrà affiancare alla nazionale australiana, in quanto Al-Dosari è l’unico giocatore della lista attuale che è riuscito a segnare la rete australiana fuori campo.

La squadra saudita incontrerà il suo ospite australiano giovedì nella quinta fase di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022, poiché la squadra soprannominata “The Green” non ha mai vinto una vittoria sull’Australia nella terra di quest’ultima nella sua storia.

Tre giocatori della squadra che ha viaggiato con l’olandese Bert van Marwijk nell’estate del 2017 per affrontare l’Australia ad Adelaide, Salman Al-Faraj, Muhammad Al-Buraik e Salem Al-Dosari, che aveva già visitato l’Australia quasi 10 anni fa, sono rimasti in la sua prima apparizione internazionale con la nazionale saudita.

Salem Al Dosari ha partecipato per la prima volta con la maglia dell’Al Hilal a fine novembre 2011 contro l’Al Nasr e ha segnato un gol.Meno di 3 mesi dopo, il famoso olandese Frank Rijkaard lo ha scelto nella lista che incontrerà l’Australia all’epoca a Melbourne nelle qualificazioni preliminari per la Coppa del Mondo 2014 alla fine di febbraio del 2012.

A Salem sono bastati solo 18 minuti per segnare il suo primo gol in nazionale contro il gigantesco portiere Mark Schwarzer con un tiro da fuori area di rigore, nel match terminato 4-2 in favore dei padroni di casa.

Più di 5 anni dopo il primo gol di Al-Dosari contro l’Australia, Salem ha segnato il suo secondo gol nella rete australiana nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018 nello scontro che si è concluso nuovamente con l’Australia 3-2.

La rete dell’Australia è l’avversario preferito di Salem Al-Dosari (30 anni) con la maglia della nazionale saudita insieme alla squadra dello Yemen, che ha segnato due gol contro ogni squadra, su 14 gol internazionali segnati.



Source link

قد يهمك ايضاً