Scaloni svela la posizione di Messi contro il Brasile -notizie di calcio

Scaloni svela la posizione di Messi contro il Brasile

notizie di calcio

L’allenatore dell’Argentina Lionel Scaloni ha detto ai giornalisti lunedì che il capitano Lionel Messi è pronto a giocare e inizierà mentre il Brasile ospiterà le qualificazioni ai Mondiali martedì.

I commenti di Scaloni erano simili a quelli che aveva detto prima della precedente partita con l’Argentina, quando venerdì hanno battuto l’Uruguay 1-0, ma Messi ha partecipato solo negli ultimi 14 minuti.

L’Argentina occupa il secondo posto nelle qualificazioni sudamericane, che comprende dieci squadre, sei punti dietro l’unico Brasile che si è qualificato finora per le finali in Qatar 2022.

Scaloni ha ribadito che Messi, 34 anni, è completamente guarito dal dolore al ginocchio e ai muscoli posteriori della coscia che lo ha trattenuto dalle ultime due partite del Paris Saint-Germain, ed è pronto per una delle partite più importanti del calendario sudamericano.

Ha aggiunto prima della partita di San Juan: “Era pronto fisicamente nella partita precedente e abbiamo deciso che la cosa migliore era lasciarlo giocare per qualche minuto per ottenere il suo senso del gioco e sicuramente avrebbe giocato”.

Ha continuato: “Sarà una partita difficile contro la squadra che guida le qualificazioni e che è già arrivata in finale”.

Le prime quattro squadre si qualificheranno direttamente ai Mondiali, mentre la quinta classificata accederà ai playoff internazionali.

L’Argentina non perde da 26 partite e durante questa serie ha battuto il Brasile 1-0 nella finale di Copa America a Rio de Janeiro lo scorso luglio.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً