Southgate pensa di tornare ad allenare i club -notizie di calcio

Southgate pensa di tornare ad allenare i club

notizie di calcio

L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha confermato che vorrebbe tornare ad allenare i club ad un certo punto della sua carriera e si sente motivato a “dimostrare che le persone si sbagliano” sul suo record con il calcio nazionale.

Southgate, che era l’allenatore a tempo pieno dell’Inghilterra nel 2016, ha firmato un nuovo contratto fino al 2024 lunedì dopo aver guidato il suo paese alle semifinali della Coppa del Mondo 2018 e alla finale di Euro 2020 la scorsa estate.

Il 51enne aveva lavorato solo a livello di club al Middlesbrough ed è durato tre anni prima che la sua carriera si concludesse con la retrocessione dalla Premier League nel 2009.

Southgate ha dichiarato lunedì ai media inglesi: “Sono chiaramente contestato perché la visione della gente del mio allenatore per i club è legata alla retrocessione. Sento nel mio cuore che voglio dimostrare alle persone che si sbagliano, verrà il giorno in cui lo farò e ne sono sicuro.

Ha aggiunto: “Se decido entro tre anni che lo farò, avrò 53 anni e avrò esperienza lavorativa in una delle posizioni più difficili del calcio e con la gestione delle partite più difficili del calcio mondiale”.

L’Inghilterra si è qualificata per la fase finale della Coppa del Mondo in Qatar dopo aver guidato il gruppo e dopo la vittoria per 10-0 su San Marino la scorsa settimana.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً