Un ufficiale americano coinvolto in “FIFA” -notizie di calcio

Un ufficiale americano coinvolto in "FIFA"

notizie di calcio

Un’inchiesta stampa condotta dall’Associated Press ha rivelato l’attività sospetta di un ex ufficiale della CIA nel mondo del calcio, che è stato reclutato nel tentativo di ospitare la Coppa del Mondo. E che l’operazione di spionaggio includeva un migliaio di persone, compresi i leader della International Football Association “FIFA”, e hanno impersonato personalità come fotoreporter e account femminili sui social media.

Secondo l’indagine di lunga data, Kevin Chalker, ex ufficiale dell’intelligence e attuale proprietario di una società di consulenza, specializzato nello spionaggio degli ufficiali di gara per la Coppa del Mondo e dei funzionari della FIFA prima di votare sulla selezione del paese vincitore, con l’obiettivo di influenzare l’esito finale .

Secondo un rapporto pubblicato martedì sul quotidiano britannico “Daily Mail”, Chalker, il proprietario di “Global Risk Advisors”, ha spiato un alto funzionario diplomatico e cittadini americani che hanno criticato il paese che ha vinto l’hosting del World Cup, così come alti funzionari del mondo del calcio e investigatori su come vincere l’organizzazione della Coppa del Mondo Oltre a più di 1000 persone in tutto il mondo con obiettivi diversi.

Secondo l’indagine dell’Associated Press, le attività di spionaggio di Chalker includevano una persona che si fingeva fotoreporter per monitorare un’offerta rivale per ospitare la Coppa del Mondo e un’altra che fingeva di essere un account con il nome e l’immagine di una donna attraente su Facebook per avvicinarsi a persone mirate, e i suoi collaboratori hanno cercato di ottenere dei documenti Telefonate a un alto funzionario della FIFA.

L’indagine dell’agenzia di stampa statunitense si è basata su interviste con gli ex partner di Kevin, nonché su contratti, fatture, e-mail e documenti aziendali, incluso un rapporto su un progetto del 2013 che conteneva foto dell’incontro della squadra di Chalker con i funzionari di calcio, mentre l’ex ufficiale ha negato di aver impegnati in sorveglianza illegale, sostenendo I documenti sono falsi.

La Central Intelligence Agency degli Stati Uniti ha inviato una lettera agli ex dipendenti all’inizio di quest’anno, avvertendo di varie parti che stanno assumendo ex ufficiali dell’intelligence per migliorare le loro capacità di spionaggio.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً