Van Bronckhorst nominato allenatore dei Rangers dopo Gerrard -notizie di calcio

Van Bronckhorst nominato allenatore dei Rangers dopo Gerrard

notizie di calcio

I Rangers hanno nominato giovedì l’ex campione di calcio internazionale olandese Giovanni van Bronckhorst come nuovo allenatore, succedendo a Steven Gerrard, che si è trasferito all’Aston Villa.

L’ex centrocampista dei Rangers Van Bronckhorst torna a Ibrox come il 17esimo allenatore nella storia dei giganti di Glasgow.

Il 46enne olandese, in attesa di un permesso di lavoro, arriva al club ed è in testa alla Scottish League, a quattro punti dai rivali più prossimi.

“Sono molto felice di essere tornato ai Rangers come nuovo allenatore del club. Mi sento molto fortunato a lavorare con una squadra di grande standing su tutti i fronti con una vasta esperienza su come vincere”, ha detto Van Bronckhorst.

Van Bronckhorst è stato un giocatore del club scozzese tra il 1998 e il 2001, vincendo cinque titoli, tra cui due scudetti.

Ha anche vinto la Premier League inglese con l’Arsenal e alzato la Champions League con il Barcellona, ​​​​mentre ha giocato 106 partite internazionali per l’Olanda e ha giocato la finale della Coppa del Mondo 2010.

Nella sua carriera di allenatore, Van Bronckhorst ha guidato il Feyenoord al titolo Eredivisie nel 2017, per la prima volta in 18 anni. Ha anche vinto la Coppa d’Olanda con il Feyenoord nel 2016 e nel 2018.

Van Bronckhorst è stato recentemente nominato direttore tecnico del club cinese Guangzhou nel 2020, ma ha lasciato l’incarico dopo appena un anno.

“Non vedo l’ora di continuare e costruire sul lavoro che è già stato svolto insieme al (direttore sportivo) Ross Wilson e al consiglio di amministrazione del club, e sono grato per l’opportunità di lavorare ancora una volta in questa enorme squadra di calcio”, Van Bronckhorst aggiunto.

Da parte sua, il presidente del club Douglas Park ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Giovanni come nostro allenatore per iniziare una nuova era e costruire su ciò che è già stato realizzato al club. La squadra è in una buona posizione e come consiglio sosterrà sia Giovanni che Ross Wilson per continuare il successo dei Rangers.”

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً