Vincere la AFC Champions League è il miglior evento della mia carriera -notizie di calcio

Vincere la AFC Champions League è il miglior evento della mia carriera

notizie di calcio

L’attaccante francese Bafetimbi Gomez afferma che la sua squadra saudita, Al Hilal, aspira a vincere la AFC Champions League per la quarta volta quando affronterà il suo rivale Pohang Steelers nella finale di martedì prossimo, diventando la prima squadra a raggiungere questo traguardo, che il sudcoreano rivale aspira anche a.

La finale del torneo si svolgerà davanti ai tifosi dell’Al Hilal al King Fahd International Stadium della capitale saudita, Riyadh, mentre le aspettative sono a favore della squadra saudita, che in precedenza aveva vinto il titolo nel 1991, 2000 e 2019.

“Il nostro obiettivo e il nostro sogno era raggiungere la finale”, ha detto Gomez. Ma non so se la parola sogno sia la parola giusta o meno, perché Al Hilal ha sempre avuto un obiettivo, che è vincere la AFC Champions League, dall’inizio della competizione, vincere il titolo era il nostro obiettivo e non raggiungere il finale.

Al Hilal ha incoronato il titolo nel 2019, terminando un digiuno di 19 anni per il primo titolo continentale, ma è stato eliminato dalla fase a gironi lo scorso anno dopo non essere riuscito a ottenere una squadra a causa dello scoppio del virus Corona.

Ma la squadra ha fatto notevoli progressi in questa stagione dopo essersi qualificata per la fase a eliminazione diretta come una delle migliori squadre seconde nella fase a gironi.

Negli ottavi di finale, Al Hilal ha sconfitto l’iraniano Esteghlal, poi ha sconfitto l’iraniano Perozzi nei quarti di finale, prima di sconfiggere il suo connazionale e vicino di casa Al Nasr in semifinale.

Gomez ha segnato sei gol nell’edizione di quest’anno del primo Campionato Asiatico per Club, un numero completamente inferiore al suo risultato nella stagione 2019, quando ha segnato 10 gol e ha incoronato il titolo, e considera vincere il titolo quest’anno il più importante e più grande successo di tutta la sua carriera.

Gomez ha detto a proposito del recente incoronamento del titolo: “Ho vinto molti titoli e segnato molti gol, ma vincere la Champions League asiatica rimane il più importante. Questo è il miglior titolo da vincere e il momento più bello della mia carriera è stato quando ho vinto il titolo con Al Hilal.”

Al Hilal, guidato dall’allenatore portoghese Leonardo Jardim, entra in finale come candidato alla vittoria, con molti giocatori che partecipano alla finale del torneo per la terza volta in cinque anni, dopo la sconfitta della squadra nella finale del 2017 contro il giapponese Urawa.

La squadra saudita ha vendicato una sconfitta contro il rivale giapponese due anni dopo.

“Abbiamo molta esperienza perché molti giocatori stanno giocando la finale con la squadra per la terza volta, questo è molto importante perché le cose sono diverse se sono in finale per la prima volta”, ha detto Gomez.

E Gomez ha aggiunto: “Ma questo non significa che prenderemo la partita alla leggera. Sarà una partita molto difficile. Rispettiamo molto la squadra coreana perché la sua presenza in finale significa che se lo merita.

notizie di calcio



Source link

notizie di calcio

قد يهمك ايضاً